Brand - Talent Matching
Problema: I modelli di valutazione della personalità (es. Big Five) sono spesso onerosi in termini di costi di rilevazione (questionario o assessment center) e quindi difficilmente applicabili su larga scala.
Soluzione: grazie ad Affinity Matters si possono ottenere i principali tratti di personalità di un potenziale candidato ad una posizione lavorativa e misurarne il livello di affinità con i valori aziendali.
CEO branding
Problema: come verificare se il modo di comunicare del CEO è allineato con i valori comunicati dal brand attraverso la narrazione d’impresa.
Soluzione: grazie ad Affinity Matters è possibile misurare il livello di affinità tra personalità e valori del CEO rispetto a quella dell’azienda e impostare un corretto e efficace piano di executive communication.
Analisi predittiva dei comportamenti e attitudini
Analisi predittiva dei comportamenti e propensione di acquisto di Follower/Fan/Community Members
Problema: predire i comportamenti e la propensione di acquisto della mia audience di riferimento nei confronti dei prodotti e servizi sulla base dell’analisi psicolinguistica dei contenuti da loro pubblicati e condivisi online.
Soluzione: grazie ad Affinity Matters siamo in grado di predire con una elevata affidabilità la propensione ad acquistare uno specifico prodotto o servizio e l’attitudine ad effettuare investimenti finanziari con uno specifico livello di rischio.