Brand - Influencer matching

Problema: aziende e agenzie si basano su passa-parola, elenchi precostituiti e utilizzano tool per la ricerca di social influencer.  Generalmente non viene considerata la dimensione valoriale e  l’affinità dell’influencer e del suo network al mondo e valori del brand.

Soluzione:  grazie ad Affinity Matters è possibile misurare il livello di affinità tra personalità e valori dell’influencer rispetto a quelli dell’azienda.

Brand data-driven Storytelling

Problema: La percezione e il posizionamento della narrazione di impresa così come i bisogni profondi, i valori condivisi e gli immaginari dei pubblici di riferimento sono difficilmente rilevabili in modo univoco, ripetibile ed economicamente sostenibile.

Soluzione:  grazie ad Affinity Matters è possibile descrivere la relazione esistente tra brand e audience: i tratti della personalità emergente, i bisogni più profondi, i valori e gli immaginari. Informazioni fondamentali per impostare un percorso di riposizionamento di un brand, una nuova strategia di marketing o un più efficace piano di comunicazione d’impresa.

Creazione task-force interna

Problema:  Le aziende a volte hanno la necessità di creare rapidamente un nuovo team interfunzionale, e dare così vita ad una task force interna.

Soluzione:  grazie ad Affinity Matters è possibile misurare affinità e compatibilità tra i componenti del team per renderlo più equilibrato, produttivo ed efficace.

Brand - Talent Matching

Problema: I modelli di valutazione della personalità (es. Big Five) sono spesso onerosi in termini di costi di rilevazione (questionario o assessment center) e quindi difficilmente applicabili su larga scala.

Soluzione:  grazie ad Affinity Matters si possono ottenere i principali tratti di personalità di un potenziale candidato ad una posizione lavorativa e misurarne il livello di affinità con i valori aziendali.

CEO branding

Problema: come verificare se  il modo di comunicare del CEO   è allineato con i valori comunicati dal brand attraverso la narrazione d’impresa.

Soluzione:  grazie ad Affinity Matters è possibile misurare il livello di affinità tra personalità e valori del CEO  rispetto a quella dell’azienda e impostare un corretto e efficace piano di executive communication.

Analisi predittiva dei comportamenti e attitudini

Analisi predittiva dei comportamenti e propensione di acquisto di Follower/Fan/Community Members

Problema: predire i comportamenti e la propensione di acquisto della mia audience di riferimento nei confronti  dei prodotti e servizi sulla base dell’analisi psicolinguistica dei contenuti da loro pubblicati e  condivisi online.

Soluzione:  grazie ad Affinity Matters siamo in grado di predire con una elevata affidabilità  la propensione ad acquistare uno specifico prodotto o servizio e l’attitudine ad effettuare investimenti  finanziari con uno specifico livello di rischio.